Piattaforma GTCM

 

Negli ultimi mesi una nuova forma di investimento si sta affacciando al panorama delle possibilità esistenti: il trading online. Questa attività esiste in realtà da molti anni, ma solo da poco non è ad esclusivo appannaggio delle banche e dei grandi enti, ma anche a disposizione del singolo privato investitore.

La testimonianza di tale ascesa è simboleggiata dalle sponsorizzazioni fatte dai broker più blasonati per le squadre di calcio: 24option, una delle società più importanti che il trading di opzioni binarie è official partner della Juventus, mentre sulle maglie dell’Atletico Madrid compare il logo di Plus500, un altro colosso nel panorama degli investimenti in rete.

Trading is the new black, insomma.

Panoramica del broker GTCM

Il ventaglio di proposte di piattaforme online per fare trading è molto ampio: sono numerose le società attive in questo campo ma bisogna saper scegliere con criterio il broker a cui affidare i capitali da investire, dato che questa attività non è priva di rischi.

In questo panorama variegato, GTCM è uno dei broker che riscuote maggiore apprezzamento grazie ai servizi garantiti ai trader e alle caratteristiche della sua piattaforma. GTCM è un marchio che opera sotto l’egida della società Depaho Ltd, che dalla sua sede cipriota opera in tutta Europa.

Uno dei motivi per cui questa può essere considerata una piattaforma affidabile per fare trading online è l’adesione ai rigidi standard europei dell’autority preposta, la European Securities and Markets Authority. In questo modo, infatti, l’azienda mira a tutelare i suoi investitori con strumenti atti a garantire la massima trasparenza e chiarezza, in un contesto di totale apertura nei confronti dei clienti che scelgono di operare nel mondo del forex.

GTCM offre quindi alcune importanti garanzie per tutto quello che riguarda la sicurezza dell’investitore e del suo capitale grazie a diverse soluzioni di protezione, sia contro gli imprevisti dell’attività che nei confronti del rispetto e la tutela per la privacy.
I broker, che rappresentano il mezzo imprescindibile per poter operare nel mercato finanziario, sono professionisti che sono stati accuratamente selezionati per offrire il massimo dell’efficienza e del supporto. Sono tenuti a rispettare un comportamento etico imposto dall’azienda e hanno tra i loro doveri quello dell’assoluta riservatezza dei dati che vengono comunicati dai trader.

L’offerta GTCM è costituita da numerose soluzioni operative, che si affiancano a un sistema di piattaforme avanzato che può essere utilizzato sia da trader esperti che da trader amatoriali, grazie alla possibilità di personalizzazione introdotta per customizzare l’esperienza d’utilizzo per tutti i livelli di pratica.

Il pacchetto dei servizi comprende anche un servizio clienti h24 disponibile su vari canali e diverse tipologie di conto, il tutto pensato per rendere l’utilizzo del servizio quanto più personalizzato possibile e in linea con le esigenze degli utenti.

Per maggiori informazioni ed una recensione completa del broker GTCM, leggere qui.