WhatsApp aggiornamento 2016: videochiamate in arrivo, come attivarle

Nuovo aggiornamento importantissimo per Whatsapp che si prepara ad introdurre le videochiamate. L’app di messaggistica più utilizzata al mondo non solo per chattare ma anche per inviare messaggi audio istantanei e video, si prepara ad introdurre una nuova attesa funzione, per l’appunto le videochiamate, un aggiornamento davvero interessante che riguarderà oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Basterà effettuare il download dell’ultimo aggiornamento Whatsapp 2016 di novembre per ritrovarsi, aprendo l’app, anche la funzione videochiamate gratuite che potranno così essere effettuate, a costo zero, in ogni parte del mondo. Una grande rivoluzione per Whatsapp, che introduce una funzionalità ampiamente utilizzata su programmi come Skype e che ora, grazie all’aggiornamento, sarà disponibile sull’app di messaggistica di Zuckerberg sia per Android che per iOS e Windows Phone.

Ma come funzionano e come attivare le videochiamate? è molto semplice: dopo aver aperto una chat sarà sufficiente cliccare sull’icona della telefonata per poi scegliere tra opzione video o voice call. La connessione sarà immediata e si potrà iniziare subito a videochiamare con Whatsapp. Obiettivo dell’aggiornamento 2016 per le videochiamate: rendere Whatsapp sempre più utile per tutti quegli utenti che vogliono tenersi in contatto con familiari e amici anche quando molto distanti.