OnePlus 3T news e caratteristiche tecniche: prezzo, dimensioni memoria interna e data di uscita

Grandi novità per chi attende la data di uscita di OnePlus 3T. Nelle ultime ore è stato organizzato un live in diretta Facebook per presentare il nuovo dispositivo in uscita e annunciare anche la sua data ufficiale di arrivo negli store ed il prezzo in euro. Si tratta di uno smartphone molto simile e per alcune caratteristiche pressochè identico a OnePlus 3, ad esempio per quanto riguarda il design della scocca ma anche i materiali usati per realizzarla. Ma OnePlus 3T ‘nasconde’ novità davvero interessanti in particolare per quanto riguarda la memoria interna, il System on Chip ma anche l’autonomia della batteria.

Andiamo con ordine elencando le news e le caratteristiche tecniche dell’innovativo smartphone appena presentato: partiamo dal chipset che, è ufficiale, sarà lo Snapdragon 821 con processore Quad Core da 2.35 Ghz ed una GPU Adreno 530 potenziata. A rendere lo OnePlus 3T davvero scattante saranno Ram e memoria interna: 6 Gb di Ram LPDDR4 con un hard disk di 64 Gb, che diventano 128 Gb scegliendo la versione dello smartphone più costosa. Inoltre OnePlus 3T integra un nuovo modem Snapdragon XL12 LTE e ha un’autonomia importante, grazie alla nuova batteria da 3400 mAh, che dovrebbe prolungarne la durata del 10% in più rispetto all’OnePlus 3. Insomma caratteristiche davvero interessanti, alle quali si aggiungono il supporto alla ricarica rapida e una fotocamera anteriore potenziata, passata da 8 a 16 megapixel, con sensore Samsung 3P8SP caratterizzato da apertura F/2.0 e stabilizzazione digitale. Nessun miglioramento, le news lo confermano, sulla fotocamera posteriore che rimane da 16 mp ma grazie ai nuovi algoritmi di stabilizzazione delle immagini risulterà qualitativamente superiore a quella dello smatphone di precedente generazione. Lo schermo da 5.5 pollici Full HD Optics AMOLED assicurerà una qualità visiva perfetta.

Infine le caratteristiche estetiche di OnePlus 3T, la data di uscita e il prezzo: disponibile con Android Nougat, il nuovo smartphone sarà acquistabile anche nella colorazione Gunmetal o nella più classica Soft Gold. Sarà in vendita dal 28 novembre 2016 sul sito ufficiale dell’azienda. Per quanto riguarda il prezzo per l’Europa, sarà da 43 euro per la versione da 64 Gb di memoria interna, che sale a 47 euro per i 128 Gb.