Sciopero Roma Atac 25 novembre 2016: orario stop mezzi pubblici e fasce di garanzia

Quella in programma il 25 novembre 2016, giorno del Black Friday, sarà una giornata di disagi a Roma per lo sciopero Atac che coinvolgerà il personale alla guida dei mezzi pubblici che circolano quotidianamente nella capitale. Un’agitazione che avrà comunque delle fasce di garanzia, come previsto per legge, per consentire ai pendolari di non rimanere a piedi: venerdì è in programma uno sciopero generale riguardante treni, aerei e trasporto pubblico locale e lo sciopero di Roma rientra in questo ambito.

Ma qual’è l’orario dello stop dei mezzi a Roma per venerdi 25 novembre? la circolazione sarà garantita dalla mezzanotte alle 8.30, e dalle 17 alle 20, doppia fascia di garanzia di poter viaggiare sui mezzi pubblici. L’orario dello sciopero Atac è invece dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20 alle 5 di sabato 26 novembre 2016, 24 ore nel corso delle quali l’intera rete gestita dalla società Atac registrerà ritardi o cancellazioni di corse, con conseguenti disagi per i cittadini.

Lo sciopero riguarda non solo il personale di bus, trame e metropolitane ma anche delle ferrovie regionali con alcune tratte coinvolte quali la Roma-Lido, la Roma-Viterbo e la Termini-Centocelle. Da segnalare, sempre il 25 novembre 2016, lo sciopero della società Roma Tpl scarl, con orario di avvio dalle 8,30 per concludersi alle 12.30, avrà dunque una durata di quattro ore.