La Cartomanzia

Negli ultimi anni, il tema della divinazione ha preso piede in maniera preponderante in Italia e non solo, a causa del desiderio – da parte di una persona – di ottenere delle risposte a specifici interrogativi. Tra le arti divinatorie si cita sicuramente la cartomanzia, un antico metodo di divinazione che, servendosi di carte o altri simboli, permette di offrire delle risposte precise a interrogativi di ogni genere: che si tratta di salute, amore, denaro o lavoro, la cartomanzia si offre l’obiettivo di costruire un percorso per comporre una risposta al suo utente. Ma come funziona e quali sono le figure che si occupano di cartomanzia? Per riuscire a offrire una risposta, si considera nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere in merito. 

 

Che cos’è la cartomanzia e qual è il suo scopo

 

Primo interrogativo utile da considerare, a proposito della cartomanzia, riguarda lo scopo che si ottiene soltanto conoscendo questa tipologia di arte divinatoria che, per utilizzo e funzionalità, risulta essere una delle più antiche e conosciute. La cartomanzia altro non è che una forma di divinazione molto radicata nel tessuto sociale italiano, che si basa sull’interpretazione di carte e tarocchi, oltre che di altri simboli, e che permette di offrire una risposta nell’ambito di una seduta, che si basa generalmente su temi come amore, lavoro o salute. Di solito, la cartomanzia permette di offrire un’interpretazione della realtà del presente o di anticipare possibili eventi del futuro, tentando anche di offrire una prospettiva a proposito della propria storia o degli eventi che avverranno. 

 

Come funziona una seduta di cartomanzia e tutte le informazioni da ricordare

 

Dopo aver indicato che cosa sia la cartomanzia, si può proseguire con un altro interrogativo, che riguarda più nello specifico il funzionamento di una seduta di cartomanzia; naturalmente, bisogna ricordare che ogni seduta ha la sua “storia” e che le specifiche dell’intero processo vengono decise anche da parte del cartomante. Generalmente, però, si può tracciare un filo conduttore che permette di comprendere a che cosa si va incontro quando ci si confronta con una seduta di cartomanzia. 

 

Per prima cosa, ci si interfaccia con un cartomante, la cui scelta è molto importante, dal momento che la personalità, le intuizioni e le capacità di chi si occupa di effettuare una seduta di cartomanzia sono determinanti per l’ottenimento delle risposte che si cercano. Tra le tante possibili scelte che si offrono, si può guardare sicuramente a quelle che sono le cartomanti online di www.cartomantidellaverita.it; detto questo, si inizia con la fase di “spread”, una disposizione precisa delle carte che permette di interpretare i simboli non soltanto in relazione alla storia del soggetto, ma anche al contesto: l’ordine di ogni carta traccia risposte differenti, oltre che un senso preciso. 

 

A questo punto, il cartomante inizia a porre delle domande al soggetto interessato, per riuscire ad ottenere una visione d’insieme migliore che permette di personalizzare la risposta e di conoscere chi si sta sottoponendo alla seduta. Un altro momento importante, infatti, è quello dell’interpretazione delle carte, per cui è importante valutare le risposte di ogni soggetto, la corretta disposizione delle carte, la posizione delle stesse nel mazzo e tanti altri fattori circostanti, che possono influenzare la risposta che viene offerta. Il cartomante può non limitarsi soltanto a descrivere la realtà dei tarocchi, dal momento che spesso si propone anche di offrire dei consigli o dei chiarimenti per domande successive di un soggetto; in questo modo, soprattutto se si è in presenza di un futuro turbolento o oscuro, si potrà riuscire a trovare un conforto ulteriore dalla seduta realizzata.