Sembra appena finito il 2022 ed ecco è già ora di pensare all’ultimo dell’anno del 2023. Per prenotare la notte di Capodanno non è mai troppo presto, perché i posti più desiderati si esauriscono immediatamente appena sono disponibili. La capitale è una cornice perfetta per chiunque per aspettare l’inizio del nuovo anno grazie ai suoi panorami unici e all’organizzazione di divertimento sfrenato in ogni suo angolo. Ognuno, però, ha le sue esigenze.

 

Una serata con gli amici

 

Se si decide di festeggiare il Capodanno a Roma il 31 dicembre 2023 si può pensare di vagare alla ricerca delle piazze in cui si esibiscono i diversi artisti, con gli spettacoli patrocinati dal Comune. Chi ci sarà e dove sarà collocato, non si può sapere prima degli ultimi mesi dell’anno, ma sicuramente ci sarà l’imbarazzo della scelta. Al termine dell’ascolto e dei festeggiamenti in piazza, ci si può recare presso la discoteca scelta nella quale poter sostare fino a tarda notte. Le formule a disposizione sono molte, alcune prevedono tavoli nei privè, mentre altre più economiche permettono l’ingresso ad un certo orario con una consumazione compresa. Per chi vuole garantirsi un cenone, può scegliere diverse opzioni a buffet o serviti al tavolo, con prezzi e comodità differenti. Si trovano eventi organizzati in diversi hotel, presso la Fiera, a Cinecittà, nei quali si esibiscono personaggi famosi o si hanno i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

 

La vigilia in coppia

 

Se si vuole trascorrere un Capodanno indimenticabile con il proprio partner ci sono tantissime alternative a Roma. Tra queste spicca la cena a bordo di una nave che solca il Tevere. Immersi nel paesaggio unico della Città Eterna si attende la mezzanotte mangiando, bevendo e ballando. Una location con un panorama mozzafiato può essere ugualmente ispiratrice per un tête a tête guardando i Fori Imperiali e il Colosseo, oppure di fronte alla Fontana di Trevi. Per chi sceglie qualcosa di più intimo può optare per il Capodanno in SpA che prevede diverse alternative tra cui scegliere: dal semplice ingresso presso l’area benessere con buffet fino alla suite con annessa vasca idromassaggio con panorama sulla città e sauna in camera. Per gli amanti di un artista particolare, si può attendere che siano svelate le date del suo tour per capire dove si troverà il 31 dicembre 2023. Una scelta diversa e indovinata è la serata a Teatro dove si trova il divertimento preferito in una forma un po’ diversa dal solito cenone.

 

L’ultimo dell’anno con la famiglia

 

Muoversi con tutta la famiglia, in particolare con i bambini per festeggiare la fine dell’anno può porre degli interrogativi su quale tipo di intrattenimento scegliere.Roma offre molte opportunità, tra cui c’è l’opzione Cinecittà dove si trovano cenone per grandi e piccoli, attrazioni, spettacoli e i fuochi d’artificio che tanto affascinano tutti i presenti. Anche all’EUR si trovano spazi per bambini e opzioni per la cena per bambini, per una serata indimenticabile. Per chi vuole trascorrere una serata di relax senza rinunciare al brindisi di mezzanotte con i propri figli, si può scegliere semplicemente un’opzione in un albergo che preveda l’animazione per tutta la serata per i piccoli, in modo che loro non siano costretti a rimanere a tavola ma che i genitori possano farlo in libertà. Ci sono soluzioni per chi non vuole privarsi della compagnia dei propri bambini, con un cenone organizzato su misura per loro e un intrattenimento costante e divertente per adulti e bambini.

 

 

Chi vuole trascorrere il 31 dicembre fuori dagli schemi, può decidere di prenotare una guida turistica che possa creare un percorso unico tra vie, spettacoli gratuiti e le serate più glamour, oppure per gustare in una serata magica tutti i monumenti della Capitale.