iphone

Nel corso degli ultimi tempi, sta aumentando la tendenza a comprare degli iPhone ricondizionati. Ci sono diversi motivi che possono portare a stimolare un simile trend, che effettivamente sul mercato in questi mesi sta davvero prendendo piede in maniera importante.

Il primo vantaggio è indubbiamente quello dal punto di vista economico, dato che si potrà risparmiare una somma non indifferente in confronto all’acquisto di un iPhone nuovo di zecca. Ed è un aspetto da non sottovalutare, anche e soprattutto per via del fatto che la spesa è sempre particolarmente ingente in merito ai prodotti realizzati dal colosso di Cupertino.

Storefy, un portale sicuro e affidabile dove comprare iPhone ricondizionati

Certo, si tratta di prodotti che non si possono acquistare nel primo portale che capita online, ma è necessario prestare la massima attenzione in questa scelta, visto che altrimenti si corre il rischio di portarsi a casa dei prodotti che non sono certificati e che potrebbero nascondere delle brutte sorprese.

Ecco spiegato il motivo per cui una delle cose migliori da fare è quella di fare affidamento a un portale come Storefy.it. Perché è vantaggioso optare per questo tipo di piattaforma? Senz’altro perché offre alla propria clientela un gran numero di modelli di iPhone ricondizionati, compresi quelli lanciati di recente sul mercato, ad un prezzo davvero molto conveniente.

Non solo prezzo estremamente vantaggioso, ma anche il fatto di poter contare su una politica di reso decisamente interessante, che permette di restituire il prodotto acquistato, con il rimborso che viene garantito entro sette giorni dal momento in cui l’azienda ha ricevuto indietro il prodotto. La spedizione viene sempre proposta in via del tutto gratuita.

Cosa verificare prima di completare l’acquisto

Ci sono alcuni aspetti che si possono considerare come fondamentali da valutare in fase di scelta. Giusto per fare un esempio, troviamo sicuramente la garanzia. Il cliente deve sempre verificare che tipo di garanzia venga offerta da parte dell’azienda venditrice. È fondamentale controllare in modo particolare che sia la stessa garanzia che viene proposta da parte di Apple.

Altro aspetto decisivo è rappresentato dalla politica di reso. È necessario verificare sempre con grande prudenza e attenzione che tipo di politica di reso venga proposta da parte dell’azienda che vende gli iPhone ricondizionati. La cosa migliore è quella di presentare all’interno del pacco in cui si trova lo smartphone ricondizionato, anche un modulo per poter effettuare correttamente il reso. In questo modo il cliente ha la possibilità di rispedire il prodotto all’azienda mittente. Anche in questo caso, poi, è fondamentale individuare un periodo di reso accettabile: tra 7 e 14 giorni la soluzione più affidabile e sicura. Molto importante in tal senso controllare che, oltre al reso gratuito, sia presente anche il rimborso della somma intera prevista per l’acquisto dell’iPhone ricondizionato.

Spedizione, in modo particolare le tempistiche, così come le recensioni lasciate da altri utenti che hanno precedentemente provveduto all’acquisto su quel determinato portale, sono due aspetti da valutare con grande attenzione.

I tempi di spedizione dello smartphone ricondizionato sono fondamentali, soprattutto se avete intenzione di acquistare un iphone ricondizionato come regalo e, di conseguenza, il prodotto deve arrivare entro una data ben determinata. Di solito, le tempistiche di spedizione dovrebbero essere comprese tra 1 e 3 giorni.

Invece, le recensioni servono proprio a valutare sia la sicurezza che l’affidabilità della piattaforma da cui si ha intenzione di completare l’acquisto del prodotto ricondizionato. Quindi, è importante capire quale sia stata l’esperienza di acquisto di altre persone, confidando magari su portali come TrustPilot, con cui valutare l’affidabilità di certi portali, evitando poi di ritrovarsi con delle brutte sorprese una volta che si è già provveduto ad effettuare il pagamento.