Solo Affitti Tutela Uno

I proprietari di immobili che decidono di affidare a Solo Affitti il loro immobile da affittare, oggi sono maggiormente tutelati a fronte del mancato pagamento del canone da parte dell’inquilino. Solo Affitti, da oggi include l’assicurazione in tutti i contratti di locazione con la formula “Tutela Uno”, attraverso la quale il proprietario ha la garanzia di copertura di quattro mensilità oltre alle spese condominiali, accessorie e di tutela legale in caso di sfratto per morosità.

Altre formule si affiancano a questa dando copertura per più mensilità fino ad arrivare a 12 mensilità non pagate per morosità. L’inquilino gode a sua volta di garanzie consistenti nell’invio di un artigiano, sia esso un fabbro, un elettricista, un falegname o un idraulico per riparazioni urgenti, H24 e sette giorni su sette, festivi compresi.

Il massimo della garanzia, poi, prevede anche la possibilità per il proprietario di vedersi rimborsare eventuali danni arrecati all’immobile dall’inquilino. Il costo di queste polizze assicurative varia da una mensilità fino a poco più di due, in funzione della durata delle coperture e, della tipologia di polizza e dell’entità del canone di locazione.